Se stai prendendo in considerazione l’affitto di un camion vela per pubblicizzare la tua attività, ma sei insicuro o hai dubbi sulla sua reale efficacia in questo ambito, questo è l’articolo che fa per te.
Facciamo chiarezza, se stai avviando un’azienda o cerchi di ripartire dopo la crisi dovuta dalla pandemia da COVID-19, gli investimenti in pubblicità ed immagine sono il primo passo per ottenere risultati importanti.
Quando devi investire in pubblicità una grande differenza sta nel capire a quali clienti vuoi rivolgerti, al raggio di azione che vuoi ottenere, al messaggio che vuoi trasmettere e, naturalmente, al budget che che hai a disposizione.
Se hai un’azienda locale, vuoi promuovere un prodotto nel tuo territorio, offrire un servizio in una determinata zona, pubblicizzare un evento, fare propaganda politica, ecc. la pubblicità sul camion vela è quello che fa per te. Un volta, infatti, ideato il tuo messaggio pubblicitario il camion vela verrà fatto girare nella città o regione, soprattutto dove c’è un alto passaggio di persone e auto.
L’utilizzo di Camion Vela permette quindi di raggiungere un gran numero di potenziali clienti, grazie alle dimensioni del mezzo e all’impatto dell’immagine, ed è in grado di scatenare meccanismi di pubblicità virale.
Per potenziare la riconoscibilità del messaggio, sempre a livello locale, è possibile abbinare il servizio del volantinaggio, oppure un servizio di sms marketing.
Se, invece, si vuol raggiungere un raggio d’azione a livello nazionale , o internazionale, allora è preferibile avviare una buona strategia di web marketing e social media marketing.